Esiste una legge della attrazione in base alla quale siamo ciò che vogliamo e pensiamo.
Ed è spiegabile con la fisica.
In base alla legge dell’attrazione, tutto ciò che si ha nella vita siamo noi stessi ad attrarlo. Lo attraiamo grazie alle immagini che abbiamo in mente. Siamo quello che pensiamo.
Scientificamente funziona così: ogni pensiero ha una propria frequenza, misurabile.
La stessa immagine nella mente e lo stesso pensiero emettono costantemente una determinata frequenza. I pensieri inviano quel determinato segnale elettromagnetico, il quale ci restituisce la situazione corrispondente.
Se si immagina e si pensa di vivere nell’abbondanza, la si attrae. Se si pensa, come succede spesso, a ciò che non si vogliamo, o di cui abbiamo paura o in termini negativi, lo attrarremo. Si attrae esattamente ciò che non si vuole, ciò di cui si ha paura.
Se lo si pensa, la legge dell’attrazione lo “restituisce”, perché la regola dell’attrazione vale sia nel bene che nel male, sia che si pensi in positivo che in negativo.
Il segnale che invia il nostro cervello si “afferma” dentro tutti noi stessi, permea tutto il nostro essere e, per la legge dell’attrazione, ritorna indietro ancora e ancora, lo stesso, il medesimo. La legge dell’attrazione manifesta ciò che pensiamo. Nel bene e nel male. E lo attira. Lo attrae. Si ha indietro quello che si dice e si pensa.
Se siamo e pensiamo in maniera positiva attraiamo persone, eventi e circostanze positive. Se, al contrario, siamo negativi attraiamo persone negative, oppure circostanze negative.
La nostra vita è la manifestazione fisica dei pensieri che abbiamo in testa.
La mente dà forma a quello che viene percepito. Ed è scientificamente dimostrato che un pensiero positivo è centinaia di volte più benefico e potente di un pensiero negativo.
C’è inoltre sempre un distacco temporale; i pensieri cioè non si realizzano subito, e questo distacco consente di riconsiderare, di pensare a ciò che si vuole.
I nostri pensieri “causano” i nostri sentimenti. Le emozioni ed i sentimenti ci mostrano e ci informano, ci fanno sapere, indicandoci cosa pensiamo. I sentimenti positivi ci fanno sentire e stare bene, quelli negativi ci fanno stare male.
Questo perché i sentimenti negativi, come ad esempio sono la rabbia, il risentimento, i sensi di colpa eccetera, sono frequenze negative e cattive vibrazioni.
Le emozioni buone diversamente, i buoni sentimenti, come sono ad esempio la gioia, la gratitudine, l’amore, ci fanno stare bene perché sono frequenze positive e vibrazioni buone.
In pratica i nostri sentimenti ci danno una sorta di “feedback” di come stiamo. Se proviamo sentimenti positivi attraiamo i nostri desideri, se negativi li allontaniamo.
Quello che pensiamo e sentiamo, attrae e determina il presente così come il nostro futuro.
Avremo esattamente quello che sentiamo, ancora di più di quello che pensiamo. Lo dobbiamo sentire, oltre che pensare, ciò che attraiamo.
Alzarsi “male” la mattina crea una vera e propria spirale di fatti negativi. Bisogna cambiare atteggiamento per cambiare la giornata, e la vita. Da subito. Bisogna cominciare a sentire e provare sentimenti positivi da adesso, da subito, anche se non ci sono.
E’ dunque importante sentirsi bene perché le cose che attraiamo siano su questa stessa lunghezza d’onda.
Se ci si sente male, bisogna cambiare, mettendo ad esempio una bella musica, cantando, cambiando in tal modo le nostre emozioni.
O il pensare ad una cosa bella, o a una persona che ci vuole bene; bisogna cioè portare questo pensiero positivo in noi e con noi, bloccare gli altri pensieri e subito iniziare a stare bene.
E’ l’universo che si conforma alla natura, positiva o negativa, delle frequenze che emettiamo.
Le frequenze che ci circondano sono attratte dalle frequenze emesse da noi stessi, e che corrispondono ai nostri sentimenti reali e profondi.
Sono i nostri sentimenti ed i nostri pensieri a creare le nostre vita.
Comprendere questi passaggi, gli sviluppi sono eccezionali.
Patrizia Nicoletti
Studio di Psicoterapia e Neurofeedback
Ricevo in Via G. Verga a Legnano e Online
Cell. 338-3829166